Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/04/2006

VERONA - La Polizia Municipale alle scuole materne per parlare di sicurezza stradale ai genitori dei bambini.

C O M U N I C A T O S T A M P A

   
Verona, 12 aprile 2006


 La Polizia Municipale alle scuole materne per parlare di sicurezza stradale ai genitori dei bambini.

 Un incontro di educazione stradale rivolto ai genitori dei bambini delle scuole materne. Questa l’iniziativa della Polizia Municipale organizzata in collaborazione con la scuola materna di via Monte Tesoro di San Michele.

L’incontro si è svolto presso i locali della scuola ed era rivolto ai genitori dei bambini che la frequentano. I temi affrontati vertevano su quegli aspetti della sicurezza stradale che più interessano le famiglie dei bambini: trasporto di minori su auto, comportamento in bicicletta, attraversamenti pedonali e tanto altro. A questo primo incontro hanno partecipato una ventina di genitori che si sono dimostrati molto interessati agli argomenti illustrati; l’occasione si è rivelata utile anche per porre quesiti generali su tutti i temi di competenza della Polizia Municipale.

L’iniziativa nasce a seguito della collaborazione già instaurata tra la Delegazione Territoriale della Municipale e la scuola in occasione dei servizi di accompagnamento dei bimbi ad opera degli agenti durante alcuni spostamenti a piedi della scolaresca sulle strade del quartiere. La speciale lezione è stata tenuta dal Commissario Elsa Menini, responsabile della Delegazione Territoriale e da un’agente del Nucleo Educazione Stradale della Municipale; soddisfatta del risultato la direttrice della scuola, dott.ssa Zanella, promotrice dell’iniziativa.

La Polizia Municipale di Verona, ormai da diversi anni (dal 1978), si occupa di educazione alla sicurezza stradale organizzando campagne di sensibilizzazione e incontri informativi nelle scuole di ogni ordine e grado. I programmi degli incontri sono diversificati a seconda del destinatario (età, condizione, materia di interesse,…) e sono finalizzati a far comprendere il ruolo delle norme, promuovere un comportamento corretto sulla strada, trasmettere le regole fondamentali a cui devono attenersi anche pedoni, ciclisti, motociclisti e futuri automobilisti.

Le scuole interessate ai corsi di educazione stradale possono rivolgersi direttamente al Responsabile del Nucleo Educazione Stradale, Commissario Gloriana Anastasi, presso il Comando (045 8078473) dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00.

 

Cordiali saluti,

Uff. Comunicazioni Esterne


Comune di Verona

Corpo di Polizia Municipale - Uff. Comunicazioni Esterne
Via del Pontiere 32/a 37122 Verona
Tel. 0458078478 Fax 045/8078428
E-Mail ufficiostampa.pm@comune.verona.it
www.comune.verona.it http://poliziamunicipale.comune.verona.it
Partita IVA 00215150236


© asaps.it
Giovedì, 13 Aprile 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK