Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 13/04/2005

Comunicato Stampa - E45 UNA STRADA ORMAI OLTRE IL LIMITE TOLLERABILE DEL RISCHIO. NEI GIORNI SCORSI DI PIOGGIA CENTINAIA DI CHIAMATE AI CENTRALINI DELLE FORZE DELL’ORDINE. ALMENO UNA TRENTINA I DANNI DOCUMENTATI ALLE VETTURE.

E45 UNA STRADA ORMAI OLTRE IL LIMITE TOLLERABILE DEL RISCHIO.
NEI GIORNI SCORSI DI PIOGGIA CENTINAIA DI CHIAMATE AI CENTRALINI DELLE FORZE DELL’ORDINE. ALMENO UNA TRENTINA I DANNI DOCUMENTATI ALLE VETTURE.

 

I recenti giorni di forte pioggia hanno evidenziato ancora una volta lo stato di dissesto e grave pericolo della E45. L’occultamento con l’acqua delle profonde buche e del degrado ormai generalizzato di ampi tratti costituisce una forte minaccia per la sicurezza della circolazione.
Nelle giornate di domenica e lunedì sono state centinaia le chiamate alla Polizia Stradale e ai Carabinieri di automobilisti che lamentavano il degrado e i rischi per chi percorreva l’arteria.
La sola Polizia Stradale avrebbe accertato almeno una trentina di episodi nei quali i conducenti di autovetture hanno riportato danni anche gravi alle ruote, con tagli agli pneumatici e danni agli organi sterzanti.
Alcune lamentele sono arrivate anche alla sede dell’Asaps, per una condizione di disagio che ormai si protrae in modo intollerabile e che ha trasformato la superstrada, dopo la stagione invernale, in una sorta di percorso più adatto a novelli Indiana Jones che a normali automobilisti in transito con le loro famiglie.
L’Asaps si domanda quale valore abbia ancora la sicurezza in una strada ridotta in simili condizioni e si domanda cosa si attenda ancora per attivare opportuni e strutturali interventi, tali da eliminare rischi, sempre più possibili, alla sicurezza e alla vita delle persone.
La E45, in particolare nei giorni di pioggia, ormai appare al limite e forse è anche già oltre, delle condizioni minime di sicurezza per la sua stessa transitabilità.
E’ opportuno che chi ne ha la responsabilità prenda convinta cognizione e intervenga.

Forlì, lì 12 aprile 2005
 
Giordano Biserni
Presidente Asaps

 



Mercoledì, 13 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK