Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 21/03/2005

Comunicato Stampa - I REALI LIMITI DI VELOCITA’ SULLE STRADE E AUTOSTRADE CON LA TOLLERANZA DEL 5% . GLI IMPORTI DELLE SANZIONI AGGIORNATI E ALCUNI PRATICI ESEMPI DELLE VELOCITA’ “IMMUNI” DA SANZIONI.

Riepilogo dei punti che perderanno quelli che sforano.Tutto in una scheda predisposta da Asaps e Sicurstrada per le prossime festività pasquali.

I REALI LIMITI DI VELOCITA’ SULLE STRADE E AUTOSTRADE CON LA TOLLERANZA DEL 5% .
GLI IMPORTI DELLE SANZIONI AGGIORNATI E ALCUNI PRATICI ESEMPI DELLE VELOCITA’ “IMMUNI” DA SANZIONI.

Riepilogo dei punti che perderanno quelli che sforano.Tutto in una scheda predisposta da Asaps e Sicurstrada
per le prossime festività pasquali.

Le vacanze pasquali, momento di relax e ristoro, corrispondono anche ad una intensificazione del traffico sulla rete stradale e, purtroppo, anche degli incidenti.
L’Asaps ricorda che elemento principale per la sicurezza sulla strada rimane il rispetto dei limiti di velocità, il cui superamento è sempre proporzionale alla gravità del sinistro che ne consegue.
Proprio per fare chiarezza sui limiti, sulle tolleranze del 5% sulla velocità misurata, sui punti che si potrebbero perdere per la patente, sui periodi di sospensione conseguenti alle violazioni, l’Asaps insieme a Sicurstrada ha predisposto un’utile e pratica scheda riepilogativa con gli importi delle sanzioni aggiornati e con alcuni pratici esempi illustrativi.
In sostanza per chi viaggia sino a 136 Km/h in autostrada e fino a 95 Km/h sulle statali non sono applicabili sanzioni.
Ricordiamo anche che in caso di pioggia o precipitazioni atmosferiche di qualsiasi natura il limite in autostrada scende automaticamente a 110 Km/h.
Inoltre, per chi supera di oltre 40 Km/h il limite, oltre alla sanzione di 357 euro, è prevista anche la decurtazione di 10 punti e scatta la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi (da 3 a 6 mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di 3 anni).
La scheda riepilogativa dei limiti e delle tolleranze del 5% con le rispettive sanzioni è scaricabile dal sito www.asaps.it .

Forlì, 22 marzo 2005

Giordano Biserni
Presidente Asaps

 



Lunedì, 21 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK