Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2006

’Comunicare la sicurezza’, una campagna di prevenzione rivolta ai giovani dalla Polizia di Stato

Alex Zanardi e Giorgio Panariello testimonials della sicurezza stradale negli spot realizzati in collaborazione con il segretariato sociale della Rai

Alex Zanardi, lo sfortunato ma tenace campione automobilistico, e Giorgio Panariello, il popolare comico toscano, testimonial della sicurezza stradale, affiancati dalla prioiezione di 8 spot pubblicitari e una raccolta di testimonianze sulle conseguenze di incidenti stradali.
E’ stata presentata così la campagna di informazione e prevenzione sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani ’comunicare la sicurezza’, promossa dalla Polizia di Stato e dal segretariato sociale della Rai. La presentazione dell’iniziativa si é svolta al museo delle auto della Polizia di Stato alla fiera di Roma, nell’ambito del workshop "Comunicare la sicurezza stradale: riflessioni, strategie e obiettivi".
Sottolineata l’importanza della cintura di sicurezza e la pericolosità di guidare in stato di ebrezza, temi al centro di due spot inglesi realizzati per la campagna "Think"; gli spot, diversi tra loro per provenienza e messaggi, sono finalizzati a portare i giovani automobilisti ad una più seria conoscenza dei rischi legati alla strada e alla guida in condizioni non appropriate, in una campagna di prevenzione che li coinvolge e li riguarda in prima persona, ancorché destinatari dei messaggi.
Negli spot della campagna Alex Zanardi lancia un appello: "La pista é una cosa, la strada é un’altra". E sempre ai giovani si rivolge Panariello nello spot realizzato dalla Rai raccomandando una guida pulita da alcool e droghe.

InternoInforma nr.75


© asaps.it
Giovedì, 27 Aprile 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto