Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2006

’Comunicare la sicurezza’, una campagna di prevenzione rivolta ai giovani dalla Polizia di Stato

Alex Zanardi e Giorgio Panariello testimonials della sicurezza stradale negli spot realizzati in collaborazione con il segretariato sociale della Rai

Alex Zanardi, lo sfortunato ma tenace campione automobilistico, e Giorgio Panariello, il popolare comico toscano, testimonial della sicurezza stradale, affiancati dalla prioiezione di 8 spot pubblicitari e una raccolta di testimonianze sulle conseguenze di incidenti stradali.
E’ stata presentata così la campagna di informazione e prevenzione sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani ’comunicare la sicurezza’, promossa dalla Polizia di Stato e dal segretariato sociale della Rai. La presentazione dell’iniziativa si é svolta al museo delle auto della Polizia di Stato alla fiera di Roma, nell’ambito del workshop "Comunicare la sicurezza stradale: riflessioni, strategie e obiettivi".
Sottolineata l’importanza della cintura di sicurezza e la pericolosità di guidare in stato di ebrezza, temi al centro di due spot inglesi realizzati per la campagna "Think"; gli spot, diversi tra loro per provenienza e messaggi, sono finalizzati a portare i giovani automobilisti ad una più seria conoscenza dei rischi legati alla strada e alla guida in condizioni non appropriate, in una campagna di prevenzione che li coinvolge e li riguarda in prima persona, ancorché destinatari dei messaggi.
Negli spot della campagna Alex Zanardi lancia un appello: "La pista é una cosa, la strada é un’altra". E sempre ai giovani si rivolge Panariello nello spot realizzato dalla Rai raccomandando una guida pulita da alcool e droghe.

InternoInforma nr.75


© asaps.it
Giovedì, 27 Aprile 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK