Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/05/2006

Sulle t-shirt il volto della vittima al processo contro l’autista ubriaco

Ad A.P., 43 anni, il giudice ha contestato l’ubriachezza abituale
Pena: 16 mesi con condizionale e ritiro per 15 mesi della patente


Una vittima di un incidente stradale

QUARRATA (PISTOIA) - Il volto dell’amica stampato sulle magliette e sulle spalle slogan per la sicurezza sulle strade, per ricordare la morte assurda della loro amica Sara Cinalli, una ragazza diciassettenne, uccisa in un incidente. Così una settantina di giovani, per lo più di Quarrata, in provincia di Pistoia, hanno atteso fuori da palazzo di giustizia il termine dell’udienza, di fronte al gup, dell’uomo che lo scorso 14 luglio guidando ubriaco, ha travolto lo scooter con a bordo la ragazza.
A.P., di 43 anni di Quarrata, ha patteggiato un anno e 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale e il ritiro per 15 mesi della patente di guida per omicidio colposo. All’uomo è stata contestata l’ubriachezza abituale. I compagni di scuola e gli amici di Sara hanno atteso l’uscita dall’aula della mamma della ragazza, promotrice dell’iniziativa di far stampare le magliette con l’immagine della figlia e gli slogan.
La donna ha annunciato che il prossimo 14 luglio in occasione del primo anniversario dalla morte di Sara sarà effettuata una fiaccolata per le vie di Quarrata fino al luogo dell’incidente per invitare alla sicurezza sulle strade.

© asaps.it


Da Repubblica.it
Mercoledì, 10 Maggio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK