S T A T U T O
DELL'ASSOCIAZIONE SOSTENITORI E AMICI DELLA POLIZIA STRADALE (A.S.A.P.S.)
-------------
Art. 1
Denominazione e Simbolo
1. È costituita, ai sensi del Codice Civile e del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni, una Associazione di Promozione sociale denominata: “Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale (A.S.A.P.S.) -APS” * - di seguito denominata Associazione ASAPS o solo Associazione - con sede legale nel Comune di Forlì, operante senza fini di lucro.
L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito del medesimo Comune non comporta modifica statutaria e potrà essere decisa con delibera dell’Assemblea ordinaria.
La durata dell’Associazione è fissata fino al 2050.
L’Associazione adotta come simbolo il centauro alato di colore giallo, sovraesposto all’effige dell’Italia su fondo blu e con accanto il nome per esteso.
Art. 2
Apartiticità e scopi
1. L'Associazione è apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art.5 del D.to Lgs.vo nr.117/2017 e successive modifiche ed integrazioni, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni gratuite e volontarie dei soci.
2. L’Associazione intende:
a) favorire le condizioni e le azioni per una crescita della cultura della sicurezza stradale e nella promozione delle politiche ....
Clicca qui per leggere lo statuto completo.
* Pratica per ottenimento qualifica APS in fase istruttoria presso il RUNTS della Regione Emilia Romagna