{foto3c} {foto4c} (ASAPS) – Una campagna pubblicitaria da podio. E’ quella sulla sicurezza stradale promossa da Asaps e Sicurstrada e progettata dall’agenzia di comunicazione A3 di Forlì. La campagna, premiata sabato 20 maggio a Salsomaggiore Terme, nell’ambito del convegno “Più cultura professionale, più mercato della comunicazione”, si è aggiudicata il Premio TP 2006 (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) come “Miglior campagna sociale 2005”. Articolata in tre soggetti: “Nessun pedone merita il tuo scacco”, "Non fare la testa di casco, indossalo” e “Alcol, l’unico pieno che non ti fa andare lontano”, la campagna ha conquistato i membri della giuria, composta dai dirigenti della TP. Oltre a loro l’intero progetto comunicativo ha riscosso i consensi di Enrico Finzi Presidente TP, Aldo Biasi art director, Romano Billet, docente di Comunicazione Strategica e Creativa, Giulio Malgara dell’Upa (Utenti pubblicità associati). E poi ancora Fedele Confalonieri (Mediaset), Claudio Petrucci (Rai), Cesare Valli (Assocomunicazione), Lorenzo Strona (Unicom), Maurizio Sala (Art Directors Club Italiano) e Gianni Gottardo ex Presidente TP. Oltre al premio come “Miglior campagna sociale 2005” al soggetto “Nessun pedone merita il tuo scacco” è stata riconosciuta una menzione speciale per l’uso di un’immagine innovativa e di forte impatto. Inoltre, ad Alessandro Gagliardi, titolare dell’agenzia forlivese, che cura anche la rivista Il Centauro, organo ufficiale dell’Asaps, è stato conferito il premio “TP Emilia-Romagna”. (ASAPS). {foto5c} un momento della premiazione |
|
|
© asaps.it |