Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/05/2006

Salsomaggiore Terme (PR) - La sicurezza stradale è il tema della “Miglior Campagna sociale 2005” secondo l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

Promossa da Asaps e Sicurstrada è stata realizzata dall’agenzia A3 di Forlì
{foto3c}

{foto4c}



(ASAPS) – Una campagna pubblicitaria da podio. E’ quella sulla sicurezza stradale promossa da Asaps e Sicurstrada e progettata dall’agenzia di comunicazione A3 di Forlì. La campagna, premiata sabato 20 maggio a Salsomaggiore Terme, nell’ambito del convegno “Più cultura professionale, più mercato della comunicazione”, si è aggiudicata il Premio TP 2006 (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) come “Miglior campagna sociale 2005”. Articolata in tre soggetti: “Nessun pedone merita il tuo scacco”, "Non fare la testa di casco, indossalo” e “Alcol, l’unico pieno che non ti fa andare lontano”, la campagna ha conquistato i membri della giuria, composta dai dirigenti della TP. Oltre a loro l’intero progetto comunicativo ha riscosso i consensi di Enrico Finzi Presidente TP, Aldo Biasi art director, Romano Billet, docente di Comunicazione Strategica e Creativa, Giulio Malgara dell’Upa (Utenti pubblicità associati). E poi ancora Fedele Confalonieri (Mediaset), Claudio Petrucci (Rai), Cesare Valli (Assocomunicazione), Lorenzo Strona (Unicom), Maurizio Sala (Art Directors Club Italiano) e Gianni Gottardo ex Presidente TP. Oltre al premio come “Miglior campagna sociale 2005” al soggetto “Nessun pedone merita il tuo scacco” è stata riconosciuta una menzione speciale per l’uso di un’immagine innovativa e di forte impatto. Inoltre, ad Alessandro Gagliardi, titolare dell’agenzia forlivese, che cura anche la rivista Il Centauro, organo ufficiale dell’Asaps, è stato conferito il premio “TP Emilia-Romagna”. (ASAPS).


{foto5c}

un momento della premiazione


9110


© asaps.it
Mercoledì, 31 Maggio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto