Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Decreti Legge 08/06/2006

Nuovo assetto del Governo - Istituzione del Ministero delle Infrastrutture e del Ministero dei Trasporti

Decreto legge 18 maggio 2006, n.181

Con decreto legge 18 maggio 2006, n.181, le funzioni in materia di infrastrutture e trasporti sono state ripartite tra il Ministero delle infrastrutture e il Ministero dei trasporti.

Sono stati quindi istituiti:

  • il Ministero delle infrastrutture, al quale sono trasferite, con le inerenti risorse finanziarie, strumentali e di personale, le funzioni attribuite al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti dall’articolo 42, comma 1, lettere a), b), d-ter), d-quater) e, per quanto di competenza, lettera d-bis), del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300
  • il Ministero dei trasporti, al quale sono trasferite, con le inerenti risorse finanziarie, strumentali e di personale, le funzioni attribuite al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti dall’articolo 42, comma 1, lettere c), d) e, per quanto di competenza, lettera d-bis), del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300.

I nuovi Ministri

Infrastrutture

Ministro: Antonio Di Pietro
Sottosegretari: Luigi Meduri, Tommaso Casillo, Angelo Capodicasa

Trasporti
Ministro:  Alessandro Bianchi
Sottosegretari: Andrea Annunziata, Cesare de Piccoli


In attesa dei provvedimenti di organizzazione dei due nuovi Ministeri si rimanda all’organigramma dell’ex  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 


© asaps.it
Giovedì, 08 Giugno 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto