Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 13/03/2003

Comunicato stampa - ALLARME E45 Superati abbondantemente per il dissesto i livelli minimi di sicurezza

CASSETTO: COM-STAMP //  // WEB: CS030312

Comunicato stampa


ALLARME E45

Superati abbondantemente per il dissesto i livelli minimi di sicurezza


 

         Lo stato delle strade urbane ed extraurbane in molti tratti sta da tempo sfiorando livelli di dissesto mai raggiunti.

 

         In questo panorama la E45, in particolare nel tratto a cavallo del valico del Verghereto e sul versante romagnolo fino ad oltre Mercato Saraceno, sta superando ogni minimo parametro  di sicurezza, somigliando più, esclusi i tratti in galleria, ad una strada albanese che ad una importante extraurbana nazionale.

 

        Buche fittissime e spesso profonde, e avvallamenti del manto stradale hanno interessato la struttura sottostante ormai completamente dissestata.

 

        Per molti chilometri, a parere dell’Asaps, l’importante arteria, percorsa ogni giorno da parecchie migliaia di veicoli anche pesanti, non può più assolutamente garantire livelli di sicurezza benché minimi. Per alcuni tratti stupisce il fatto che l’arteria venga mantenuta ancora aperta al traffico, con rischi elevati per gli utenti della strada, specie per i motociclisti.

Quanto meno, in attesa di interventi radicali e risolutivi, andrebbero imposti, in modo tassativo limiti ben più bassi degli attuali 90 Km/h, per altro da molti non rispettati.

 

         C’è da domandarsi perché nonostante le tante promesse dei politici di turno si continui ostinatamente a mantenere un’arteria così importante in condizioni di totale insicurezza per le quali è ora che vengano ricercate, dalle competenti autorità, precise responsabilità prima che altri incidenti e lutti segnino ancora la E45.

 

Forlì, 12 marzo 2003.

 

 

 

 

 Giordano  Biserni

 Presidente Asaps

 

 

Giovedì, 13 Marzo 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK