Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/06/2006

EuroP.A.
Salone delle autonomie locali - Il punto d’incontro di sindaci, amministratori, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione locale

Fiera di Rimini 14-17 giugno 2006


dal 14 al 17 giugno 2006
alla sesta edizione di

 Euro P.A.
Il salone delle Autonomie Locali

Rimini Fiera, Ingresso Ovest

alla presenza di:

Linda Lanzillotta
Ministro per gli Affari Regionali

Taglio del nastro alle ore 10.30 – hall Ovest

 
Alle ore 11.00 il Ministro incontrerà i giornalisti in sala stampa

 

LE NOVITA’ 2006 L’area espositiva di EuroP.A. vedrà protagoniste, oltre alle tre macro aree tradizionali e riguardanti ICT, Servizi e Istituzioni, cinque nuove aree espositive di riferimento: LAND LOCAL DEVELOPMENT ospiterà gli strumenti ed i progetti per lo sviluppo locale in termini di marketing e sviluppo del territorio; PAESAGGIO URBANO ospiterà gli espositori dell’area edilizia e pianificazione, riconducibili al riferimento della qualità urbana; SPORTALIA sarà la grande area dedicata alle soluzioni e ai prodotti per la gestione dell’impiantistica sportiva; SVILUPPO SOCIALE sarà uno spazio dedicato agli espositori che propongono strumenti e soluzioni per la gestione dei servizi alla persona; TPL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE riguarderà la mobilità urbana.

 

I PREMI DI EURO P.A. EuroP.A. è anche un appuntamento per valorizzare i tanti casi di eccellenza nella pubblica amministrazione locale. In particolare il Premio Innovazione nei Servizi Sociali, realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, l’iniziativa vuole sostenere i progetti più innovativi per il miglioramento della capacità di risposta dei servizi socio assistenziali; il Premio E-GOV, che si riferisce alle migliori realizzazioni di e-government della pubblica amministrazione locale su un tema predefinito; il Premio IQU Innovazione e Qualità Urbana alle soluzioni più innovative delle Amministrazioni Locali per la trasformazione delle città e dello spazio pubblico, valutate in termini di risposta qualitativa alle esigenze del cittadino e il Premio Comuni.it, promosso dal portale dei comuni italiani per premiare il sito internet più votato e che approfondisce le tematiche di interesse della pubblica amministrazione locale.

 

Tutti i dettagli sul programma dei convegni di Euro.P.A. su http://www.euro-pa.it/programmi.htm

 

EURO P.A. 2006 Data di svolgimento: 14-17 giugno 2006; Segreteria organizzativa: Maggioli Fiere e Convegni; edizione: 6a; periodicità: annuale; qualifica: fiera nazionale; accesso: ingresso ovest Rimini Fiera; ingresso: aperto al pubblico; orari: 9.00 – 18.30 ultimo giorno 9.00 – 15.00 info: 0541/628787; internet: www.euro-pa.it; mail: info@euro-pa.it

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati
Tel. 0541.55590 fax 0541.437422
Laura Ravasio 348.9330574
ravasio@nuovacomunicazione.com
Cesare Trevisani 335.7216314
trevisani@nuovacomunicazione.com


9273

 Nota stampa n.12

 EURO P.A.
IL GRANDE SALONE PUBBLICO

Rimini Fiera, 14-17 giugno 2006

Area espositiva e un ricco calendario di convegni per approfondire
progetti e temi riguardanti l’Autonomia Locale.

 Difendere l’innovazione, premiare l’eccellenza:

ad EuroP.A. la vetrina più completa sulla pubblica amministrazione del territorio.

 Inaugurazione alla presenza dell’On. Prof.ssa Linda Lanzillotta, Ministro per gli Affari Regionali

 Nelle giornate di EuroP.A. amministratori locali e rappresentanti del nuovo Governo a confronto.

Debutto di cinque nuove aree espositive. Grande attesa per ‘Sviluppo Sociale Strumenti e Soluzioni per l’innovazione e la gestione dei servizi alla persona’

 
Rimini, 8 giugno 2006 - Si inaugura mercoledì 14 giugno la 6a edizione di EuroP.A., il salone delle autonomie locali che rappresenta il punto d’incontro nazionale per i sindaci, gli amministratori, i dirigenti ed i funzionari della pubblica amministrazione locale.

 
Alle 10.30 il taglio del nastro con l’On. Linza Lanzillotta Ministro per gli Affari Regionali e le autorità.

Alle ore 11.00 è previsto un incontro con i giornalisti in sala stampa.

 
A Rimini sono attesi numerosi rappresentanti istituzionali: Giovanni Lolli Sottosegretario per lo Sport e le Politiche Giovanili, Antonio Catricalà, Presidente dell’Antitrust, Fabio Melilli, Presidente UPI, Presidenti di Regione e Province, Sindaci e dirigenti delle amministrazioni centrali e locali.

La formula vincente di EuroP.A. è quella di rappresentare un luogo di incontro fra i vari soggetti del settore pubblico – sia a livello centrale che locale - ma soprattutto favorire l’intreccio di relazioni e di business fra l’industria e i fornitori di servizi, le società di consulenza e in generale gli operatori economici con la Pubblica Amministrazione.
 
Completa la proposta di EuroP.A. un ricco calendario di seminari di approfondimento gratuiti sui temi di maggiore interesse per tutti gli attori del mondo legato alla pubblica amministrazione. Confluiscono in questo programma i contributi degli autorevoli partners della manifestazione.

 Le aree tematiche su cui si svolgeranno i convegni di EuroPA sono le seguenti: Città e sport, Città e territorio, Contrattualistica pubblica, Europa Governance, Finanza e Fiscalità locale, Innovazione, Istruzione, Organizzazione e Personale, Polizia locale e Commercio, Riforme istituzionali, Sanità, Servizi alla persona , Servizi demografici, Servizi pubblici locali , Sviluppo locale.

 EURO P.A. IN PILLOLE

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di tutti i ministeri e dell’Anci. Interverranno circa 800 relatori. Saranno presenti 200 espositori e sono attesi 25.000 visitatori nelle quattro giornate. Sono state allestite 17 sale convegni e si prevede un totale di 500 ore di incontri.

 LE NOVITA’ 2006

L’area espositiva di EuroP.A. vedrà protagoniste, oltre alle tre macro aree tradizionali e riguardanti ICT, Servizi e Istituzioni, cinque nuove aree espositive di riferimento: LAND LOCAL DEVELOPMENT ospiterà gli strumenti ed i progetti per lo sviluppo locale in termini di marketing e sviluppo del territorio; PAESAGGIO URBANO ospiterà gli espositori dell’area edilizia e pianificazione, riconducibili al riferimento della qualità urbana; SPORTALIA sarà la grande area dedicata alle soluzioni e ai prodotti per la gestione dell’impiantistica sportiva; SVILUPPO SOCIALE sarà uno spazio dedicato agli espositori che propongono strumenti e soluzioni per la gestione dei servizi alla persona; TPL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE riguarderà la mobilità urbana.

 I PREMI DI EURO P.A.

EuroP.A. è anche un appuntamento per valorizzare i tanti casi di eccellenza nella pubblica amministrazione locale. In particolare il Premio Innovazione nei Servizi Sociali, realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, l’iniziativa vuole sostenere i progetti più innovativi per il miglioramento della capacità di risposta dei servizi socio assistenziali; il Premio E-GOV, che si riferisce alle migliori realizzazioni di e-government della pubblica amministrazione locale su un tema predefinito; il Premio IQU Innovazione e Qualità Urbana alle soluzioni più innovative delle Amministrazioni Locali per la trasformazione delle città e dello spazio pubblico, valutate in termini di risposta qualitativa alle esigenze del cittadino e il Premio Comuni.it, promosso dal portale dei comuni italiani per premiare il sito internet più votato e che approfondisce le tematiche di interesse della pubblica amministrazione locale.

 

Tutti i dettagli sul programma dei convegni di Euro.P.A. su http://www.euro-pa.it/programmi.htm

 

I PARTNERS DI EURO P.A.

ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani; Lega delle Autonomie Locali; UPI Unione delle Province d’Italia; UNCEM Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani; Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome; AICCRE Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni D’Europa; Unione delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; Federculture; Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie

 EURO P.A. 2006
Data di svolgimento: 14-17 giugno 2006; Segreteria organizzativa: Maggioli Fiere e Convegni; edizione: 6a; periodicità: annuale; qualifica: fiera nazionale; accesso: ingresso ovest Rimini Fiera; ingresso: aperto al pubblico; orari: 9.00 – 18.30 ultimo giorno 9.00 – 15.00 info: 0541/628787; internet: www.euro-pa.it; mail: info@euro-pa.it

 Ufficio stampa:

Nuova Comunicazione Associati
Tel. 0541.55590 fax 0541.437422
Laura Ravasio 348.9330574
ravasio@nuovacomunicazione.com
Cesare Trevisani 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com


© asaps.it
Venerdì, 09 Giugno 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK