Lunedì 21 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/06/2006

Auto a gas a prova di “Bollino ICBC”


Foto Repubblica.it


(ASAPS) – Un bollino per chi viaggia a gas. Il bollino ICBC non serve per avere agevolazioni particolari ma solo per identificare “a colpo d’occhio” i veicoli a basso impatto ambientale, alimentati a gas. Può essere utile per gli agenti del traffico, in modo particolare nelle città che hanno attuato misure di limitazione alla circolazione. Inoltre è un modo di esprimere la propria coscienza ecologica. Il bollino ICBI è stato promosso dai Comuni che aderiscono alla Convenzione in collaborazione con il Consorzio Ecogas, Assogasliquidi/Federchimica ed Euromobility, Associazione Nazionale dei Mobility Manager, ed è stato approvato dalla Conferenza nazionale degli Assessori all’Ambiente.
Il “contrassegno” sarà inviato gratuitamente e direttamente a casa degli automobilisti che hanno usufruito degli incentivi ICBI, insieme con i buoni sconto per l’acquisto di carburante offerti dalle associazioni. A tutti coloro che installeranno un nuovo impianto e ne faranno richiesta all’officina che esegue l’installazione, ai beneficiari degli incentivi ICBI concessi nel 2001 e nel 2002, questi però dovranno farne richiesta compilando l’apposito modulo sul sito del Consorzio Ecogas (www.ecogas.it). Il “distintivo”, con un piccolo rimborso spese, può essere poi rilasciato a tutti i veicoli ecologici a GPL e metano dopo un’opportuna verifica dell’efficienza dell’impianto nelle officine che aderiscono all’iniziativa. Per avere maggiori informazioni si può contattare il Consorzio Ecogas al numero verde gratuito 800 500 501. (ASAPS). 


© asaps.it
Giovedì, 29 Giugno 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto