Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/07/2006

Contromano, giornata di “passione”: dopo il pazzo di Roma, che ha travolto 15 scooter sulla Nomentana, una Smart imbocca al contrario la E45

Trattore agricolo semina il panico in A1: alla guida 79enne senza patente


(ASAPS) – I contromano sono un fenomeno davvero particolare: passano mesi senza che giunga notizia di un evento, e poi arrivano tutte insieme. Nel giro di 24 ore ne sono avvenuti 3, tutti potenzialmente letali. Del caso romano ne abbiamo già parlato ieri, proprio sulle colonne di questo sito. Un altro singolare episodio è avvenuto a Montecorona, nei pressi di Umbertide (Perugia), dove un sardo di 33 anni – a bordo di una Smart con la sua fidanzata – ha imboccato la E45 dalla carreggiata sbagliata. Un giornale locale commenta: “Fortunatamente essendo camionista si è accorto subito che qualcosa non andava ed ha accostato evitando un camion che per l’onda d’urto ha sollevato da un lato la four four”.
C’è poco da stare tranquilli, aggiungiamo noi, se un professionista della strada riesce a commettere un errore così pazzesco, che poteva costare la vita a molte persone. L’episodio sarebbe probabilmente rimasto senza seguito, se nei paraggi non fosse transitata una pattuglia della Stradale di Città di Castello, che dopo aver aiutato l’automobilista ad invertire la marcia, gli hanno ritirato la patente per la successiva sospensione (da 6 mesi a 2 anni).

Ma se sulla E45 qualcuno ha sudato freddo quando si è visto venire incontro una piccola Smart, pensate al terrore di quegli automobilisti che sulla corsia di sorpasso della A1 hanno incrociato un trattore agricolo Lamborghini: alla guida del gigantesco veicolo che percorreva in senso contrario l’autostrada, c’era un 79enne reggiano, entrato contromano dal casello di Reggio Emilia e fermato un chilometro dopo dalla Polizia Stradale, che ha evitato così una carneficina. Il vecchietto non aveva la patente: o meglio, era scaduta da 5 anni. Il veicolo è stato sequestrato.(Asaps)


© asaps.it
Sabato, 08 Luglio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK