Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/08/2006

Applausi alla Polstrada per le multe alle auto in corsia d’emergenza

(l.l.) Quasi cinquanta patenti ritirate dagli uomini della polizia stradale nel weekend appena concluso: 35 per alcol, 10 per eccesso di velocità e tre ad automobilisti che passavano in corsia d’emergenza sull’A4 per evitare le code, con tanto di applausi per gli agenti della polstrada da parte dei conducenti dei veicoli regolarmente in fila. I controlli si sono concentrati nelle strade del territorio quali la Jesolana, la Triestina e la Romea. Quattrocento settanta i punti decurtati dalle patenti. Per quanto riguarda il programma "Non ti bere la vita" contro l’assunzione di alcol da parte dei giovani nei locali da ballo, gli agenti della polstrada hanno distribuito 71 biglietti omaggio a ragazzi che tornavano dalle discoteche senza aver bevuto.

Il maggior numero di patenti è stato ritirato nella notte tra venerdì e sabato: un automobilista fermato per eccesso di velocità sulla Triestina e ben ventitrè - 4 ragazze di 22 e 23 anni, di cui 2 neopatentate, e 19 uomini- per guida in stato di ebbrezza. Dei 23 totali sottoposti all’alcol test dalla polstrada, quattro sono stati trovati con tassi alcolemici superiori a 2,05.

Per quanto riguarda la giornata di sabato, sempre sulla Triestina sono state ritirate altre 10 patenti per eccesso di velocità di cui una a un friulano di 37 anni che sfrecciava su una Golf a 140 chilometri orari davanti al Casinò e aveva un tasso alcolemico di 1,58 alle 13.30. E nella notte tra sabato e domenica sono state ritirate 11 patenti per guida in stato di ebbrezza. Nuovi controlli della polstrada sono previsti in settimana. Quanto al traffico ieri giornata tranquilla con soli 2 chilometri di coda alla barriera di Villabona.


© asaps.it


IL GAZZETTINO (VENEZIA)
RITIRATE 60 PATENTI
Martedì, 01 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK