Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/08/2006

Un uomo a bordo di una Ibiza è entrato a Santhià e ha imboccato il lato sbagliato. Ha centrato una Opel e ha fatto una strage


Foto Blaco - Archivio Asaps


TORINO -
Ha percorso 40 chilometri contromano sull’autostrada Torino-Aosta prima di piombare su un’altra vettura sulla quale viaggiavano quattro cinesi, tre dei quali sono rimasti uccisi. Ma il bilancio dell’assurdo incidente, accaduto attorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì, annovera anche due feriti tra i quali uno, una donna, in condizioni gravissime, ricoverata all’ospedale di Aosta.

LO SCONTRO DOPO 40 KM CONTROMANO - L’incidente è accaduto el tratto autostradale tra Borgofranco e Lessolo. Una Ibiza, quella dell’automobilista che viaggiava contromano, è andata a schiantarsi frontalmente con un’Opel Zafira sulla quale viaggiavano quattro cinesi, di cui al momento non si conoscono ancora le generalità: tre, due uomini ed una donna, sono morti sul colpo. Ferito anche l’investitore ricoverato ora all’ospedale di Ivrea in stato di semincoscienza, che non è stato in grado di spiegare ai medici ed alla polizia il perché del procedere della sua auto in contromano.

L’INGRESSO IN AUTOSTRADA - Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato in autostrada a Santhià, (provincia di Vercelli), imboccando la bretella di collegamento con la Torino-Milano e poi l’autostrada Torino-Aosta, sempre viaggiando in contromano. Ha percorso più di 40 chilometri in contromano in direzione Torino, ma era diretto, invece, verso Aosta. Sarebbe riuscito anche a schivare le rare auto che hanno incrociato la sua vettura ed i cui conducenti, allibiti, hanno subito allertato la Polizia Stradale. Sembra che l’autista non si sia accorto di nulla: sulla sua Ibiza si trovava anche un pitbull che è rimasto ferito. L’ipotesi al momento più probabile è che l’autista dell’Ibiza fosse ubriaco o sotto l’effetto di stupefacenti.

Un articolo inchiesta de "il Centauro" sul contromano

 


© asaps.it


Da Corriere.it
Fa 40 km contromano e uccide tre persone Tragico incidente sull’autostrada Torino-Aosta
Mercoledì, 09 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK