Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/08/2006

Operazione trasparenza - NUOVI AUTOBOX CON I COLORI DELLA POLIZIA PER MISURARE LA VELOCITA’ NEI CANTIERI AUTOSTRADALI

VI DICIAMO ESATTAMENTE DOVE SONO
9975


(Asaps) - Lo abbiamo detto in un nostro comunicato in questi giorni, la sinistrosità grave sulla rete autostradale è in netto aumento, + 10,7% i morti nei primi sei mesi, più 22% a giugno, + 21 a luglio. Fra i punti più critice della rete i cantieri stradali per l’allargamento delle corsie o per la manutenzione.


Proprio recentemente, di fronte all’indomabile velocità di molti automobilisti e a una serie di incidenti anche molto gravi, la Polizia Stradale ha deciso di posizionare alcuni autobox con all’interno autovelox, per sanzionare quanti hanno in sommo disprezzo i limiti di velocità imposti, con andature pari al doppio o triplo di quella ammesse.

Caratteristica di queste autobox è la loro plateale visibilità in quanto dipinte con il blu e azzurro, i tipici colori della Polizia e accompagnate con l’apposita segnaletica di preavviso autovelox.

Ci piace l’idea di estrema trasparenza nei confronti degli automobilisti, motociclisti e camionisti, con il posizionamento evidente degli autobox.

Per completare l’operazione "trasparenza", come da tradizione di questo sito, vi diciamo anche dove sono esattamente posizionati, aggiungiamo solo che prossimamente, se il sistema funzionerà, ne verranno attivati anche altri.

Gli autobox al momento sono posizionati sulla A1 nel tratto Milano - Parma alle seguenti progressive chilometriche:

Corsia Sud (dir.Bologna ) Km.103 e Km.105

Corsia Nord (dir.Milano) al Km.67.

E ora buon viaggio rispettando i limiti. (Asaps)

Lunedì, 21 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK