Autista del bus positivo all'alcoltest, fermato prima della gita scolastica. «Multa da 1000 euro e sospensione della patente»
Il caso di una scuola media di Verbania pronta a una gita a Milano
Colpo di scena prima della partenza: l'autista del pullman che avrebbe dovuto accompagnare una classe di studenti di una scuola media di Verbania in gita a Milano è risultato positivo all’alcoltest. Il controllo è stato effettuato dalla polizia stradale di Verbania poco prima che l’uomo si mettesse alla guida, bloccando così il viaggio sul nascere.
Autista sostituito, gita in ritardo
Il conducente, un quarantenne residente in provincia di Pavia e dipendente di una ditta del milanese, è stato immediatamente sostituito da un collega inviato dalla stessa azienda.
Il cambio ha però comportato un ritardo di alcune ore per la partenza.
Non solo alcol, altre infrazioni a carico
Oltre all’alcol nel sangue, l’autista aveva collezionato anche altre irregolarità: non aveva inserito la carta tachigrafica e non aveva rispettato i tempi di guida nei giorni precedenti. Per lui, multa da circa mille euro, sospensione della patente per almeno 15 giorni e 12 punti in meno. Intanto, la polizia stradale di Verbania segnala che dall’inizio dell’anno, nel Verbano-Cusio-Ossola, sono già stati controllati 25 autobus destinati a uscite didattiche.
Sempre molto attiva l'operazione filtro della polizia sui pullman per la sicurezza delle gite scolastiche. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|