Truffa del falso incidente ad un'anziana, due soggetti arrestati e maltolto recuperato
Due cittadini italiani, rispettivamente di 60 e 26 anni, sono stati arrestati perché ritrovati in possesso di gioielli e carte bancomat ottenuti grazie ad una truffa commessa ai danni di un’anziana residente nel bolognese. A operare gli arresti, martedì scorso, sono stati gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì lungo l’autostrada A14.
Intorno all’ora di pranzo la donna, resasi conto di essere stata frodata col metodo del falso incidente, ha subito denunciato il fatto, segnalando di aver consegnato orologi, gioielli ed una tessera bancomat a due soggetti, che si sono presentati come amici fidati del legale incaricato della difesa del fratello, rimasto coinvolto in un incidente in verità mai avvenuto.
Gli investigatori, dopo essere risaliti ai numeri di telefono e al veicolo utilizzati dai soggetti per la frode, si sono messi subito sulle loro tracce: poco dopo due pattuglie della sottosezione di Forlì li hanno intercettati all’altezza dell’area di Servizio Bevano dell’A14 in direzione Sud. Alla vista dei poliziotti i due hanno tentato di disfarsi della refurtiva, ma non è servito: gli investigatori hanno recuperato tutti gli orologi, bancomat orecchini e collane sottratte alla vittima. Arrestate le due persone, il più anziano era già noto alle forze di polizia per reati di ricettazione ed estorsione. Nei prossimi giorni si procederà alla riconsegna dei beni alla legittima proprietaria.
Altri due sciacalli truffatori di anziani, col solito metodo del falso incidente, intercettati e arrestati questa volta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì. Molto bene! (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|