Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Incidente A14, contromano in autostrada: un morto, feriti e sette auto coinvolte con code e disagi tra Pesaro e Cattolica

Un 72enne di Fano è morto nell'incidente in autostrada A14 che ha portato alla chiusura del tratto tra Pesaro e Cattolica

Tragedia sull’A14 Bologna – Taranto tra i caselli di Pesaro e Cattolica. Un uomo di 72 anni originario di Fano è morto per le conseguenze di un grave incidente stradale. Stava percorrendo contromano l’autostrada quasi al confine tra le Marche e l’Emilia-Romagna poco dopo le 15.45: all’altezza del chilometro 151,4 nel tratto che corre in direzione Ancona, si è scontrato con la sua auto con un mezzo che proveniva da dalla direzione opposta. 

Diverse le persone ferite, alcune stando a quanto si apprende anche in modo grave. Dopo lo scontro sono state sette le autovetture coinvolte in un maxi tamponamento. Sul posto è stata fatta atterrare l’eliambulanza per il trasporto urgente dei feriti in ospedale. Pesanti le ripercussioni sul traffico: l’intervento dei soccorritori e delle forze di polizia ha comportato la chiusura del tratto per due chilometri.

 

 


L'Osservatorio ASAPS- SAPIDATA nel 2024 ha registrato 110 incidenti dovuti a un contromano. 94 di giorno e 16 notturni. 33 su strade a carreggiate separate, 77 su strade ordinarie.
16 i sinistri mortali con 20 vittime e 180 feriti. in 13 casi è stato accertato lo stato di ebbrezza o stupefacenti del conducente dopo l'incidente (11,8%), in 11 incidenti il conducente era uno straniero (10%).
15 determinati da anziani (13,6%). 9 per operazioni di P.G. (8,2%).


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Martedì, 01 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto