Venerdì 04 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/04/2025

Noemi Fiordilino travolta e uccisa da un pirata ubriaco, il fidanzato: «Ho cercato di tirarla a me, me l'ha strappata dalle mani»

Il racconto del ragazzo in diretta alla trasmissione Ore 14 su Rai, condotta da Milo Infante

«Tornavamo dalla festa di una nostra amica che si era laureata, abbiamo investito un coniglietto e volevamo soccorrerlo, abbiamo accostato e ho cercato una clinica veterinaria aperta. A un certo punto vedo arrivare una macchina tanto forte, gli ho fatto cenno con la mano di rallentare, ho cercato di prenderla verso di me ma è stata strappata via dalle mie mani, ha fatto 50 metri di volo». È il racconto del fidanzato di Noemi Fiordilino, morta investita a Lurago Marinone, Como, a causa di un pirata della strada, Vincenzo Crudo, che guidava ubriaco con una gamba ingessata e che è fuggito. Il ragazzo è stato intervistato in diretta alla trasmissione Ore 14 su Rai, condotta da Milo Infante.
«La macchina - ha proseguito - non si è minimamente fermata.
Ho iniziato a correre e a cercarla urlando e chiamandola per nome, ho provato a farle un massaggio cardiaco seguendo le indicazioni dei soccorsi. Poi è arrivata l’ambulanza ed è stata portata in ospedale. Non so come descrivere quell’uomo che le ha tolto la vita a 20 anni, Noemi era una ragazza che studiava per realizzare i suoi sogni». E ha concluso: «Non molleremo finché non verrà fatta giustizia-, se non facciamo niente ci saranno sempre persone che piangeranno i loro cari». (*)

da leggo.it
 
(*) Nota: molte di queste tragedie sono alcolcorrelate. Una cosa certamente da fare è adoperarsi per diminuire i consumi alcolici. Occorre andare alla radice del problema, e sradicare la cultura che associa festa, divertimento e convivialità con bevute di vino, birra e altri


Molte di queste tragedie sono alcolcorrelate. Una cosa certamente da fare è adoperarsi per diminuire i consumi alcolici. Occorre andare alla radice del problema, e sradicare la cultura che associa festa, divertimento e convivialità con bevute di vino, birra e altri. Nota di Roberto Argenta di AICAT.


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Martedì, 01 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto