Noemi Fiordilino travolta e uccisa da un pirata ubriaco, il fidanzato: «Ho cercato di tirarla a me, me l'ha strappata dalle mani»
«Tornavamo dalla festa di una nostra amica che si era laureata, abbiamo investito un coniglietto e volevamo soccorrerlo, abbiamo accostato e ho cercato una clinica veterinaria aperta. A un certo punto vedo arrivare una macchina tanto forte, gli ho fatto cenno con la mano di rallentare, ho cercato di prenderla verso di me ma è stata strappata via dalle mie mani, ha fatto 50 metri di volo». È il racconto del fidanzato di Noemi Fiordilino, morta investita a Lurago Marinone, Como, a causa di un pirata della strada, Vincenzo Crudo, che guidava ubriaco con una gamba ingessata e che è fuggito. Il ragazzo è stato intervistato in diretta alla trasmissione Ore 14 su Rai, condotta da Milo Infante.
«La macchina - ha proseguito - non si è minimamente fermata.
Ho iniziato a correre e a cercarla urlando e chiamandola per nome, ho provato a farle un massaggio cardiaco seguendo le indicazioni dei soccorsi. Poi è arrivata l’ambulanza ed è stata portata in ospedale. Non so come descrivere quell’uomo che le ha tolto la vita a 20 anni, Noemi era una ragazza che studiava per realizzare i suoi sogni». E ha concluso: «Non molleremo finché non verrà fatta giustizia-, se non facciamo niente ci saranno sempre persone che piangeranno i loro cari». (*)
da leggo.it
(*) Nota: molte di queste tragedie sono alcolcorrelate. Una cosa certamente da fare è adoperarsi per diminuire i consumi alcolici. Occorre andare alla radice del problema, e sradicare la cultura che associa festa, divertimento e convivialità con bevute di vino, birra e altri
Molte di queste tragedie sono alcolcorrelate. Una cosa certamente da fare è adoperarsi per diminuire i consumi alcolici. Occorre andare alla radice del problema, e sradicare la cultura che associa festa, divertimento e convivialità con bevute di vino, birra e altri. Nota di Roberto Argenta di AICAT.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|