Incidente durante la fuga, l’indagine porta al sequestro di targhe e parti di veicoli rubati
Tre denunce per ricettazione all’esito delle indagini che sono state avviate nel dicembre scorso della polizia locale di Cisterna che, al termine di una fuga, aveva fermato un veicolo con a bordo un uomo e una donna di origini romene che avevano forzato un posto di blocco.
I fatti come detto risalgono al dicembre scorso quando il veicolo non si era fermato al posto di controllo cercando di scappare facendo perdere le proprie tracce. Dopo la fuga, durante la quale il conducente aveva provocato anche un incidente stradale, erano stati identificati i due occupanti dell’auto, appunto un uomo ed una donna di nazionalità romena. La perquisizione del veicolo aveva inoltre portato al ritrovamento di due targhe di immatricolazione risultate oggetto di furto, avvenuto il 14 novembre a Cisterna. Le targhe erano state poste sotto sequestro e successivamente restituite al legittimo proprietario.
Le indagini sono però andate avanti e hanno portato a identificare un terzo individuo, responsabile della consegna delle targhe al conducente del veicolo in fuga, nonché di accertare lo svolgimento di attività non autorizzate nel settore della compravendita di veicoli da parte dei soggetti coinvolti.
Presumendo quindi la detenzione di parti di veicoli di provenienza illecita, è stato richiesto al magistrato un decreto di perquisizione eseguito poi dal personale del Comando della polizia locale di Cisterna. Accertamenti questi che hanno consentito di rinvenire presso le abitazioni degli indagati, parti di veicoli quali paraurti, centraline elettriche e motori, la cui provenienza è attualmente oggetto di accertamento. Materiale che è stato sottoposto a sequestro per consentire le successive verifiche.
Al termine delle operazioni, il conducente del veicolo e il soggetto responsabile della consegna delle targhe sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per il reato di ricettazione. Nel corso della perquisizione, è stata inoltre rinvenuta una modica quantità di e il responsabile è stato segnalato alla Prefettura di Latina in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|