Giovedì 10 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/04/2025

Genova
Precipita con l'aereo, muore Riccardo Muci, poliziotto eroe a Bologna

Aveva bloccato il traffico per permettere i soccorsi durante un terribile incidente avvenuto a Bologna nel 2018,  salvando decine di persone e riportando ustioni alla schiena. Per quel gesto di straordinario coraggio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo aveva nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

E’ morto all’età di 38 anni Riccardo Muci, sovrintendente della Polizia di Roma, elogiato per il suo eroismo durante l’esplosione di un tir lungo il raccordo stradale di Bologna. Muci era a bordo di un ultraleggero che mercoledì è precipitato a Isola del Cantone, nell’entroterra di Genova. Il velivolo, partito da Mazzè, in provincia di Torino, e diretto a Sutri, in provincia di Viterbo, avrebbe improvvisamente perso quota, schiantandosi tra gli alberi e prendendo fuoco. Secondo una prima ipotesi, l’aereo potrebbe essere caduto mentre il pilota tentava un atterraggio di emergenza a causa di un malfunzionamento.

da teleromagna.it



>Chi è Riccardo Muci: il poliziotto eroe che ha messo in salvo le persone durante l'esplosione a Bologna
L'agente, 31 anni, è stato tra i primi ad intervenire dopo lo scontro: è sceso dall'auto e ha allontanato le persone che erano vicine. Poi l'esplosione che l'ha ustionato


Grave lutto per la Polizia di Stato. E’ morto all’età di 38 anni Riccardo Muci, sovrintendente della Polizia di Stato, elogiato per il suo eroismo durante l’esplosione di un tir lungo il raccordo stradale di Bologna nel 2018.
Condoglianze dell’ASAPS alla famiglia di Riccardo Mucci poliziotto coraggioso ed esemplare e a tutti i suoi colleghi.


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 04 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto