Giovedì 10 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/04/2025

Chi è Riccardo Muci: il poliziotto eroe che ha messo in salvo le persone durante l'esplosione a Bologna

L'agente, 31 anni, è stato tra i primi ad intervenire dopo lo scontro: è sceso dall'auto e ha allontanato le persone che erano vicine. Poi l'esplosione che l'ha ustionato

Cè un agente della Polizia, si chiama Riccardo Muci, che in quei quattro minuti di tempo sospeso ha capito prima di ogni altro cosa stava succedendo. E’ sceso dalla sua auto e ha cominciato ad aiutare le persone rimaste ferite sull’autostrada, mentre intanto gridava ai passanti fermi nella via sottostante di allontanarsi, di fuggire, che stava per saltare tutto. L’onda d’urto lo ha fatto volare per venti metri. Ha ustioni gravi su tutto il corpo, è stato operato d’urgenza. Adesso è fuori pericolo.

Muci ha 31 anni ed è un poliziotto di Copertino, in provincia di Lecce, che presta servizio a Bologna. É stato uno dei primi ad intervenire subito dopo l'incendio che ha coinvolto un'autocisterna sul viadotto che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale: l'agente è rimasto ustionato alla schiena.
Le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazioni: l'agente è ricoverato a Cesena, nel reparto grandi ustionati dell'ospedale "Bufalini", sta reagendo con il sorriso. Martedì mattina il poliziotto ha ricevuto la visita del premier Giuseppe Conte, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto della stretta di mano.

da corriere.it

 

04/04/2025
Genova
Precipita con l'aereo, muore Riccardo Muci, poliziotto eroe a Bologna

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 



Venerdì, 04 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto