Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 27/02/2012

Nuove procedure per l’accertamento attraverso sistemi automatizzati
Pregi e difetti delle nuove disposizioni

di Giuseppe Franco
Foto Blaco - archivio Asaps

La legge 12 novembre 2011, n. 183 (S.O.G.U. n. 265 del 14.11.2011), avente per oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato”, la c.d. Legge di stabilità 2012, ha tra l’altro apportato modifiche e integrazioni all’articolo 10 del Codice della Strada, con lo scopo di ridurre gli oneri amministrativi per le imprese e i cittadini mediante la semplificazione delle procedure di rilascio delle autorizzazioni relative ai veicoli eccezionali e ai trasporti in condizioni di eccezionalità, nonché all’articolo 193
per agevolare l’attività di accertamento degli organi di polizia stradale relativamente alle violazioni all’obbligo di copertura assicurativa dei veicoli a motore.

 

Leggi l'articolo

 

da Il Centauro n. 154

 

 

Lunedì, 27 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto