Mercoledì 03 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/11/2012

Verona
La Polizia Provinciale di Verona in seminario

E' sotto il patronato della stessa provincia scaligera che la Polizia Provinciale della città  organizza un seminario sulle tecniche di "Acquisizione di mezzi di prova digitali nell'ambito di attività  di indagine: tecniche operative di primo intervento - le best practices della digital forensi"  allo scopo di illustrare a tutti gli operatori di polizia che vi prenderanno parte, le nuove tecniche per la ricerca delle prove come sms e email cancellate sui dispositivi digitali di comunicazione portatili e fissi.
Tecniche nuove, al passo coi tempi, per individuare, nel caso di commissioni di reati, tracce sui dispositivi di massa che altrimenti sarebbe impossibile far venire alla luce, se non in possesso di un'appropriata conoscenza dei dispositivi stessi e soprattutto della tecnica necessaria alla loro individuazione.
I destinatari del seminario sono i responsabili e il personale operativo appartenenti ai corpi di polizia locale e provinciale.
L'obiettivo è quello di fornire le conoscenze di base sulle corrette procedure che la Polizia Giudiziaria deve utilizzare durante l'acquisizione di fonti di prova rappresentate da informazioni digitali contenute in apparecchiature di videosorveglianza, p.c., cellulari e smartphones, tablet p.c., navigatori satellitari, fotocamere, videocamere e dispositivi di data storage.
Il seminario, del tutto gratuito, è programmato per il giorno 21 novembre 2012, e si terrà  a Garda (VR) presso la sala convegni di Villa Carlotti, in via Rudini Carlotti, dalle ore 9.00 alle ore 13.30.


Pe rinformazioni:
 
Comando Polizia Provinciale Verona

Telefono: 045.9288406
Email: centrale.operativa@provincia.vr.it


> Leggi il programma

 

 


 

Giovedì, 15 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK